Responsive image

Ghemon, "Scritto nelle stelle" al secondo posto tra gli album più venduti e primo nella classifica dei vinili

La musica di Ghemon batte la pandemia. Il nuovo album “Scritto nelle stelle", uscito il 24 aprile, è, infatti, al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti di questa settimana e al 1° posto della classifica dei vinili.

Un risultato importante per uno dei pochissimi album usciti in questo periodo di lockdown: come ha sempre sottolineato l’artista avelliense, questa release è stata fortemente voluta per lanciare un messaggio positivo e di gratitudine verso il proprio pubblico e gli addetti ai lavori del mondo della musica che stanno vivendo un momento di profonda crisi. E il pubblico di Ghemon ha ripagato questa decisione.

“La vita non va sempre bene ma riuscire a creare un disco pieno di carica positiva è la maniera per ricavare qualcosa di bello dal negativo”.

“Scritto nelle stelle" è il sesto disco di Ghemon, anticipato dai singoli “Questioni di Principio”, “In un certo qual modo” e “Buona Stella”, come per i lavori precedenti vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva. 

Dal 28 aprile é in rotazione radiofonica un altro brano estratto dal disco “Champagne”. “Parlando di .Champagne - commenta Ghemon – inizierei dicendo che credo che per ogni millennial (tipo il sottoscritto, per dire) fin dall’incipit sia una specie di calamita. Già prima dell’entrata della voce trasuda madeleine proustiane da ogni battuta. Quel rap, quella cazzimma che regge il testo, quell’uso melodico delle parole su una base a tratti secca e a tratti cicciona. Le liriche si trovano insomma su una tavola ben apparecchiata su cui scivolare, perfettamente adatta peraltro alla narrazione. Tutto il resto è headbouncin”.