Responsive image

“Galline Elettriche”, è online il nuovissimo album degli irpini Malbianco

Distorsori, elettronica e timbriche cerulee, così Malbianco irrompe nella monotonia di questa quarantena con il suo nuovo album Galline Elettriche disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Youtube, Apple Music, Google Play Music, ecc.).

Le chitarre fanno le fusa a riff elettronici fondendosi con testi non convenzionali in un avvolgente connubio vorticoso e mai banale. Questa la realtà a tratti malinconica, altre volte carica di energia che ci viene cantata e raccontata dalla band Irpina forse proprio nel suo album più maturo.

Galline Elettriche è infatti il terzo disco, dopo l’omonimo primo album e Bloom Boom (disponibili online sugli stores), del progetto musicale Malbianco nato sei anni fa ad Ariano Irpino dall’idea di Carlo (voce e chitarra). Dal 2015 ne entrano a far parte Antonio (chitarra solista) ed Alessandro (basso, synt e drum machine) dando vita all’eclettico trio.

Le sonorità alternative ed indie si fanno strada in modo originale nell’attuale panorama della musica indipendente tutta italiana. In attesa di poter tornare a saltare sotto i palchi con loro, non resta dunque che ascoltarli per combattere l’odierna alessitimia e rompere la quotidianità. Provare per credere.