Responsive image

Folla e lacrime per l'ultimo saluto a Nadia Toffa

Migliaia di persone hanno partecipato nel Duomo di Brescia ai funerali di Nadia Toffa. Un lungo applauso ha accompagnato l'arrivo del feretro (foto Ansa). In chiesa tutti i colleghi della conduttrice de "Le Iene", scomparsa a 40 anni per un male incurabile.

L'ideatore delle Iene e autore tv, Davide Parenti, ha deposto sulla bara chiara la cravatta nera, simbolo della redazione de "Le Iene".

Il celebrante, don Maurizio Patriciello, il parroco '"antiroghi" di Caivano, ha dato una spiegazione sul perchè Nadia Toffa fosse così amata. "Nadia ha messo l'Italia sottosopra - ha detto il sacerdote durante i funerali della conduttrice - è stata amata da Nord a Sud, dalla Terra dei fuochi a Brescia. E' entrata nel cuore di tutti perché è stata autentica, cocciuta perseverante, tosta. Ha avuto fame e sete di giustizia".

La famiglia di Nadia Toffa, ha affidato ai social un messaggio di saluto: "Cara piccola grande Nadia, figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell'ultima, la più difficile. Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi. Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l'amore che ci hai donato, resta ciò che hai costruito con tanta dedizione e determinazione per noi, per tanti. Siamo forti della tua forza. Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell'Amore più grande. Riscaldati dall'abbraccio di tutti", hanno scritto i genitori e le sorelle della presentatrice, morta a 40 anni dopo una lunga battaglia con il tumore.