Responsive image

Esposito (M.I.D.): "Grande impegno del prefetto Riflesso per l'apertura del Centro per l'autismo"

"La dottoressa Rossana Riflesso, Prefetto di Avellino, ancora una volta ha dato grande prova della sua sensibilità ed impegno nel garantire una rapida apertura del Centro per l’Autismo di Valle", si legge in una nota del M.I.D. Campania. Il prefetto ha presieduto il tavolo tecnico operativo nella sede del Palazzo di Governo per avere aggiornamenti e notizie in merito ai lavori di adeguamento del Centro. Erano presenti al tavolo, oltre ai rappresentanti delle associazioni M.I.D. Campania ed Insieme per Avellino e l’Irpinia, Giovanni Esposito e Pasquale Luca Nacca, l’ingegnere Fausto Mauriello Dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Avellino, i dottori Domenico Dragone e Pietro Bianco, in rappresentanza dell’Asl Avellino.
"L’incontro è stato proficuo. L'ingegnere Mauriello ed il dottore Dragone hanno dato notizie molto precise in merito all’avanzamento dei lavori e del prossimo bando che l’Asl pubblicherà per l’affidamento della struttura ad enti associativi ed esperti del settore. La dottoressa Riflesso si è impegnata a sollecitare mensilmente i referenti di Comune e Asl per essere aggiornata sullo stato dei lavori".
Nel corso dell’incontro è stata accolta positivamente la proposta avanzata dalle Associazioni di dar seguito alla precedente delibera del Consiglio Comunale che affermava la volontà politica dei consiglieri comunali di affidare il centro alla gestione pubblica da parte dell’Asl.
Pertanto le associazioni M.I.D. e Insieme per Avellino e l’Irpinia hanno invitato il Comune a far seguire alla delibera di Consiglio Comunale una Delibera di Giunta circa l’affidamento all’A.S.L. del Centro di Valle e la consegna dello stesso ad ultimazione dei lavori necessari a rendere fruibile la struttura. L’incontro si è concluso con la programmazione di un aggiornamento previsto per il mese di Settembre.