Responsive image

È ufficiale: Alfageme è un nuovo lupo

Luis Maria Alfageme è un nuovo tlupo. E’ stato formalizzato nella mattinata di oggi l’accordo tra la Calcio Avellino SSD e l’attaccante argentino Luis Alfagame. Il giocatore ha risolto il contratto con la Fc Casertana e si è messo subito a disposizione di Giovanni Bucaro per la rifinitura pomeridiana. 

Fisico da prima punta (190 cm per 90kg) ma con grandi doti di corsa e di movimenti senza palla, Alfageme puoy essere impiegato in tutti i ruoli dell’attacco. Nato a La Pampa il 17 dicembre 1984, “Alfaturbo” è alla sua prima esperienza nei dilettanti dopo aver collezionato 368 presenze tra serie B e serie C, con 66 goal. Negli ultimi tre anni ha giocato due stagioni a Caserta (bilancio di 69 presenze e 21 goal) intervallate da un campionato a Padova (32 presenze, 3 gol). In Campania ha vestito la maglia del Benevento, dopo un’importante esperienza di 3 anni al Grosseto. 

“Il fatto che Luis abbia accettato la nostra proposta è per noi un orgoglio ma anche l’emblema della serietà e della qualità del nostro progetto – ha dichiarato il direttore sportivo Carlo Musa – a parlare per lui è la sua carriera. La sua personalità e le sue caratteristiche si andranno ad integrare in uno spogliatoio dalle doti tecniche e caratteriali già considerevoli. L’operazione è stata molto delicata, voglio quindi ringraziare il gruppo Sidigas, la società ed il presidente Claudio Mauriello per la disponibilità ad intavolare e concludere una trattativa tanto complessa quanto importante”.