Responsive image

Dalle regionali alle Finali Nazionali del Giochi della Gioventù, il sogno dell’IC Guarini diventa realtà

Grande soddisfazione per l’IC Guarini di Mirabella Eclano alla fase nazionale dei Giochi della Gioventù, svoltasi a Roma dal 26 al 29 maggio. Nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico, gli studenti irpini si sono distinti per impegno e risultati, nonostante il poco tempo a disposizione per prepararsi.
Straordinaria la prestazione di Tesla Venuti, che ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo femminile, ricevendo anche i complimenti di diversi campioni olimpici presenti alla manifestazione. Ottimo risultato anche per Luciano Grieco, finalista negli 80 metri piani e ottavo classificato a livello nazionale, e per Prisco Feola, nono nel salto in lungo maschile.
Oltre ai successi sportivi, i ragazzi hanno vissuto un’importante esperienza formativa, conoscendo atleti olimpici, personaggi dello spettacolo e stringendo nuove amicizie con coetanei provenienti da tutta Italia.
Grande la soddisfazione della dirigente scolastica Maria Ullucci e dei docenti Liliana Tronca e Luciano Lardieri, che hanno accompagnato gli studenti in questo straordinario percorso di crescita sportiva e personale.