Responsive image

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Montella: denunciato 55enne di Paternopoli

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Montella, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

Nello scorso weekend, con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri hanno eseguito mirati controlli che hanno portato alla denuncia di un 55enne, già noto alle forze dell’ordine, alla segnalazione di un giovane quale assuntore di stupefacenti ed all’allontanamento con foglio di via obbligatorio di tre persone. 

E' stato denunciato a piede libero 55enne di Paternopoli che, all’esito di perquisizione eseguita dal Carabinieri della locale Stazione, è stato sorpreso in possesso di una pistola scacciacani ed una cartuccia “a salve”, che deteneva all’interno del veicolo, nonché di una cartuccia 7,65 rinvenuta nella sua abitazione. L'uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di arma e munizioni, che sono state sottoposte a sequestro.

I Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno anche segnalato alla Prefettura di Avellino un 25enne di San Mango sul Calore, che è stato trovato in possesso di quindici  grammi di hashish, che sono stati sequestrati. 

Sono stati, invece allontanati, con foglio di via obbligatorio una coppia di Velletri (lui 62enne e lei 54enne) ed un 56enne di Mondragone, con a carico precedenti di polizia, sorpresi in atteggiamento sospetto rispettivamente a Montemarano e Volturara Irpina, dai Carabinieri delle rispettive Stazioni: i tre nono sono stati in grado di fornire ai militari operanti una valida giustificazione sulla loro presenza in paese.