Responsive image

Conservatorio Cimarosa, tre giorni di eventi per la "Festa della Musica"

Tre giorni di eventi, 24 concerti in 9 diverse location della città e oltre 330 musicisti impegnati (tra allievi e docenti).

Sono questi i numeri della Festa della Musica in programma ad Avellino il 19, 20 e 21 giugno, organizzata dal Conservatorio “Domenico Cimarosa” presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala.

Martedì 15 giugno alle ore 10:00, nell’Aula Magna dell’Istituto di Alta Formazione artistico-musicale, si terrà la conferenza stampa di presentazione.

«Dopo questi mesi di lockdown la Festa della Musica vuole essere un messaggio di speranza e di rinascita. Al tempo stesso portiamo la musica nei luoghi simbolo di Avellino per consolidare il legame con la città e respirare sempre più con il territorio», hanno dichiarato il presidente Mottola e il direttore Della Sala.

Alla conferenza stampa parteciperanno il vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, il prefetto Paola Spena, il presidente della Provincia Domenico Biancardi, il sindaco di Avellino Gianluca Festa e Rosa Maria Vitola della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Avellino e Salerno.