Coni, Saviano: "Una provincia sportiva nei playoff. Complimenti alle nostre società"
Riceviamo e pubblichiamo una nota del delegato provinciale del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano: "In ordine di tempo, Scandone, Avellino Basket, U.S. Avellino e Sandro Abate sono, nei rispettivi campionati, nei playoff e tanti atleti, in varie discipline sportive, si affermano a livello nazionale. Non è un risultato da sottovalutare ove si pensi ad una Provincia con circa 400.000 abitanti e che, cosa più grave, assistiamo ad uno spopolamento con numeri sempre più alti.
Noi, naturalmente, facciamo i nostri complimenti agli atleti, tecnici e dirigenti dei Sodalizi che, sempre più, sono protagonisti nei rispettivi campionati, dando significati che vanno anche al di là degli aspetti meramente sportivi.
Non sottacciamo, inoltre, il contributo di chi ha sostenuto economicamente le squadre e chi, attraverso una presenza numerosissima su tutti i campi d’Italia, non ha fatto mancare mai la propria vicinanza ai Sodalizi.
Non è un caso che i nostri giovani hanno organizzato Club in molte città del Nord, coniugando la passione sportiva ad una forte aggregazione.
Sono state messe in campo risorse umane ed economiche importanti e credo che valga la pena, indipendentemente dai percorsi, di sostenere, ancora con più forza, i nostri Sodalizi in questo percorso virtuoso.
Crediamo, infine, che questi esaltanti risultati sportivi possano essere da importante traino di risultati importanti anche per altri settori della nostra Comunità".