Responsive image

Comune di Grottaminarda e Fidapa: "Spazio all'imprenditoria femminile"

La creatività e l’imprenditoria femminile saranno al centro di una nuova iniziativa realizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Grottaminarda e la Fidapa.

Venerdì 22 marzo alle ore 17,30 presso il Castello d’Aquino incontro sul tema Fidapa nazionale: “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico”.

Sarà particolarmente interessante ascoltare le testimonianze di donne che racconteranno le proprie “storie di imprenditoria femminile”, quali Angelica Inglese de “La bottega del Gusto”, Ilaria Minichiello dell’Azienda Agricola “Maria Ianniciello” e Nadia Savino dell’ Azienda Agricola “BioLu Smart Farm”.

Importante e corposo il parterre d’interventi. Inizieranno con i saluti: Fulvia Bruno, Presidente Fidapa BPW Italy, sezione Grottaminarda, Angelo Cobino, Sindaco di Grottaminarda, Stefania Di Cecilia, Presidente Unione Comuni Terre dell’Ufita, Giuseppina Porchia, Presidente Fidapa BPW Italy, distretto Sud-Ovest.

Ad introdurre il tema Margherita Vindice, Vicepresidente Fidapa BPW Italy, Distretto Sud-Ovest.

Interverranno: Antonietta De Angelis, Consigliera Provinciale di Parità, Giovanni Maria Chieffo, Presidente Gal Irpinia, Maurizio Petracca, Consigliere Regionale.

Concluderà Caterina Mazzarella, Presidente Nazionale Fidapa BPW Italy.

A moderare il dibattito, nella duplice veste di Vicepresidente Fidapa BPW Italy, sezione di Grottaminarda ed Assessore alle Attività Produttive del Comune di Grottaminarda, Virginia Pascucci, la quale, nell’invitare l’intera cittadinanza a partecipare, sottolinea la valenza del contributo che le donne stanno cercando di dare in termini di cultura e capacità in una realtà irpina, non dissimile a quella italiana, ancora ostile alla promozione e al successo femminili. Intanto la Fidapa di Grottaminarda continua a tessere la sua rete con istituzioni ed attività produttive della Valle dell’Ufita facendo luce su esempi di donne imprenditrici che fanno il loro lavoro con passione ed impegno quotidiano coniugando tradizione ed innovazione.

L’evento, accanto al Comune di Grottaminarda e al Distretto Sud Ovest della Fidapa, vede la collaborazione dell’Unione dei Comuni Terre dell’Ufita, del Gal Irpinia e dell’Ufficio della Consigliera di Parità “Donne al Lavoro” provinciale e nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.