Responsive image

CamminIrpini, sabato appuntamento ad Atripalda

Si ritrovano sabato 11 settembre i partecipanti ai CamminIrpini, il ciclo di passeggiate proposto dalle Acli di Avellino. Meta del quinto appuntamento, e lo sarà anche il sabato successivo, è Atripalda, cittadina dove gli organizzatori hanno trovato diverse e qualificate collaborazioni, tra le quali quella della Pro Loco, di Velecha, di Scarpesciuote e dell’ASD Abellinum.

Gli associati si raduneranno alle 9,30dalla Piazzetta degli Artisti per poi addentrarsi nel centro storico che li accoglierà con i suoi tesori: i resti della Basilica Paleocristiana, il complesso domenicano sede del Comune, la Chiesa di S. Ippolisto, lo Specus Martyrum, il Campanile, i Giardini di Palazzo Caracciolo e diverse altre chicche, accompagnati da personale qualificato.

All’interno del progetto di recupero del benessere psico-fisico e di ritorno alla socialità dopo mesi di restrizioni dovute alla pandemia, le ACLI e l’associazione Terrafuoco non dimenticano l’abbraccio con la comunità dei luoghi percorsi e visitati, per cui non mancheranno incontri con alcuni testimoni e personaggi della vita politica, civile e religiosa della città di Atripalda.