Responsive image

Calabro: "Ora l'Avellino ha valori superiori alla Ternana. Ottimo rapporto con Braglia"

"Contro l'Avellino si vedrà una squadra motivata, consapevole di dover disputare una partita più importante per la classifica di quella contro la Ternana”, così parla l'allenatore del Catanzaro, Antonio Calabro. 

C'è grande entusiasmo nell'ambiente giallorosso dopo il successo contro la Ternana dei record. “Non è stato necessario fare il pompiere – aggiunge Calabro – perché la squadra è composta da gente esperta che ha già vissuto queste situazioni. Il giorno dopo ci siamo chiusi nello spogliatoio senza farci condizionare dall’ambiente esterno, il nostro obiettivo è quello di essere sempre equilibrati e superare la prova del campo con un avversario che attualmente esprime valori superiori a quelli della Ternana, con otto vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 partite, 26 punti complessivi – una media di 2,6 a partita – soltanto due gol subiti. E’ una squadra che ha i suoi punti di forza nella compattezza e nella capacità di portare dalla propria parte gli episodi favorevoli. Una squadra che sa soffrire per colpire al momento opportuno”.

Calabro parla anche di Braglia, ex giallorosso in campo e in panchina.

“Con Braglia ho un rapporto speciale – dice – è un ottimo allenatore, ma lo apprezzo tanto sotto il profilo umano. L’ho seguito da vicino quando allenava a Lecce e io a Francavilla in serie D. Mi piace ricordare un episodio: eravamo in un momento particolare della stagione, a fine campionato, venivamo da ottime prestazioni ma dopo quattro pareggi consecutivi il Taranto, secondo in classifica, si stava avvicinando. Lo andai a trovare, e fu gentile a farmi seguire l’allenamento del Lecce, in un campo vicino a casa mia, e mi diede dei suggerimenti che in quel momento furono davvero importanti. Gli sono sempre grato per quello che ha fatto in quel momento, mi ha dimostrato di essere un uomo di grande spessore. Dal punto di vista professionale parlano i numeri”.