Responsive image

Bugo e Morgan si scusano con Amadeus. Ma la lite tra i due cantanti è stata violenta

Sanremo è da record, ma a tenere banco è ancora lo scontro Morgan-Bugo (già rinominato Morgan gate). È il tema più discusso nella conferenza stampa di giornata. Amadeus conferma che questa sera non si esibirà nemmeno Bugo da solo. Questo perché, anche se la canzone è feat Morgan, quello che ha lasciato il palco è stato proprio Bugatti. Dunque si tratta di ritiro. E, comunque, l’aver modificato il testo -  da regolamento - prevede la squalifica. "L'abbandono da parte di Bugo ha comportato l'eliminazione del brano. Discorso diverso sarebbe stato se essendo la canzone di Bugo se ne fosse andato Morgan: avremmo valutato la permanenza di Bugo", spiega Amadeus.

Il clima era surriscaldato da un po’. L’inizio delle tensioni tra i due durante le prove per la cover. Morgan da giorni si lamentava di non aver provato abbastanza, ma per la Rai è stato quello che ha impegnato per più tempo l’orchestra e i tecnici. "Morgan - dice il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo - ha avuto occasione di provare più volte l'arrangiamento da lui fornito, poi c'è stato un lungo lavoro e purtroppo, sottolineo purtroppo, il finale è stato quello che avete visto". Dietro le quinte si dice ci sia stata una lite violenta tra Bugo e Morgan, ma l’entourage di Bugatti nega che ci siano stati atti violenti e  sputi. Poi Bugo ha lasciato il teatro. 

Amadeus dice di averlo incontrato alle 4 di mattina. "La prima cosa che mi ha detto è stata: ti chiedo scusa. Era triste e affranto per avermi creato un problema", racconta Amadeus. Questa stamattina, poi, sono arrivate via messaggio anche le scuse di Morgan.