Responsive image

Benedetta Tirri racconta il suo ultimo singolo "Io amo l'estate"

L’estate è la stagione della spensieratezza, della voglia di vivere e innamorarsi ma anche la stagione della nostalgia degli anni passati. Nell’ultimo brano di Benedetta Tirri “Io amo l’estate” c’è tutto questo e molto altro. La giovane cantante irpina ha appena lanciato un nuovo video che è un vero e proprio inno all’estate, con il suo ritmo fresco e orecchiabile ma assolutamente non banale.

“Veniamo da un periodo difficile e abbiamo bisogno di allegria così ho pensato a un brano di musica leggera pop, non volevo l’ennesimo reggaeton – racconta Benedetta Tirri ad avlive.it – La mia canzone è un inno all’estate e alla voglia di vivere, dal sound molto fresco”.

Non manca però la componente nostalgica: “Quando dico che amo l’estate non parlo solo del presente ma anche degli anni passati e delle persone che hanno reso speciali questa e le estati precedenti. Amo una persona. Anche se a un primo ascolto il testo sembra banale, in realtà ha una molteplicità di significati e ognuno può interpretarlo in base alla propria esperienza personale”.

Il video, girato tra Agropoli e il Parco Santo Spirito ad Avellino, trasmette un senso di libertà e di speranza. “Ho voluto che ci fossero i bambini – spiega la cantante – per dare una visione positiva del futuro e trasmettere un senso di allegria e spensieratezza”.

Benedetta Tirri, che ha realizzato il singolo “Io amo l’estate” in collaborazione con Meltina Record di Alessandro Cecconi, è già pronta a rimettersi in gioco con un nuovo brano che uscirà tra poche settimane. Cosa ci regalerà questa volta la cantante?