Responsive image

Beffa al 90': Bombagi condanna i lupi

Bombagi allo scadere condanna l'Avellino alla sconfitta. Tre punti d'oro per il Teramo che sbaglia un rigore con lo stesso attaccante che trova l'acuto vincente al 90'.

LA CRONACA - Coperta corta per Capuano che è squalificato e si accomoda in panchina. L'allenatore dei lupi opta per il 3-5-2 e propone un inedito centrocampo con Laezza ed Evangelista ai lati di Di Paolantonio. In attacco Micovschi gioca a supporto di Alfageme. Le prime fasi di studio sono confusionarie. Ci prova timidamente al 9' di testa Evangelista ma il pallone e largo. L'Avellino gioca a viso aperto e si affaccia in avanti con un tiro a giro di Paolantonio che non crea problemi a Tomei. Il Teramo va a bersaglio ma il gol di Magnaghi è annullato per fuorigioco. I biancorossi sono minacciosi con Costa Ferreira ma Tonti c'è. Rischia la difesa irpina al 19' quando l'imbucata di Magnaghi aziona Bombagi. Il lob è smorzato in angolo da Tonti ma il direttore di gara non vede il tocco del portiere dei lupi che è ancora protagonista al 39'. Magnaghi scatta in posizione regolare e scocca un destro sporco, Tonti respinge e Parisi sbroglia definitivamente con un lungo rinvio. In chiusura di frazione, Parisi tenta la sortita di destro ma Tomei blocca a terra.

Dopo l'intervallo c'è Rossetti al posto di Evangelista. Al 52' Tomei vola e disinnesca una punizione stretta di Micovschi sul primo palo. La risposta teramana è affidata ad un calcio piazzato di Bombagi che aggira la barriera irpina e colpisce la traversa. L'Avellino soffre e non riparte, il Teramo spinge sulle fasce. Tonti ci mette i guanti al 67' sulla volèe di Magnaghi. Al 71' Morero atterra Magnaghi. È rigore per i  padroni di casa ma il portiere dell'Avellino è in serata di grazia e respinge il tiro di Bombagi. Si rivede in avanti la compagine irpina con una punizione di Di Paolantonio che Tomei allontana con i pugni. Al 90' la beffa per i lupi: sull'angolo di Costa Ferreira, in mischia ci mette la zampata Bombagi per il gol biancorosso. Beffa atroce per l'Avellino.