Responsive image

Bagnoli Irpino, tapis roulant a prezzo conveniente: 55enne denunciata per truffa

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato una 55enne della provincia di Milano ritenuta responsabile del reato di “Truffa”.

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta dalla vittima che, in cerca di un buon affare, è stata attratta dal prezzo oltremodo conveniente di un tapis roulant in vendita su un noto sito di annunci on-line: non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sia per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Sono state così fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia dell’acquirente che ha effettuato il pagamento di 350 euro mediante accredito su conto corrente.

Ma, ricevuto il denaro, la fittizia venditrice si è reso irreperibile sui contatti forniti. Le indagini condotte dai Carabinieri consentivano di risalire all’identità della presunta responsabile: si tratta di una 55enne della provincia di Milano che, alla luce delle evidenze emerse, è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.