Responsive image

Avellino, ruba in un pub ma viene incastrato dalle telecamere: denunciato minorenne romeno

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Avellino hanno denunciato in stato di libertà un giovane di origini romene, non ancora maggiorenne, che qualche notte fa, in Avellino, ha scavalcato la recinzione, con un estintore ha infranto un vetro ed è entrato all'interno di un pub rubando un centinaio di euro dal registratore di cassa nonché due tablet ed un computer portatile.

La macchina investigativa si è avviata a seguito della segnalazione da parte del titolare dell’esercizio.

Grazie anche alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, dopo qualche ora il ladro è stato individuato e fermato dai Carabinieri nel capoluogo irpino e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di un coltello che è stato sottoposto a sequestro.

All’esito degli accertamenti, per il romeno è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e porto abusivo di arma bianca.

Sono ancora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità del soggetto in eventuali ulteriori analoghi fatti.