Responsive image

Avellino, ricorso al Tar contro chiusura delle pizzerie "Pomodoro" e "It's ok"

Chiusura della pizzeria Pomodoro e di It’s Ok, a breve sarà fissata una nuova udienza dinanzi al Tar di Salerno per chiedere l’annullamento del provvedimento amministrativo (disposto dal prefetto di Avellino Spena ed eseguito dell’amministrazione comunale di Avellino che ha sospeso al licenza).
I legali dei titolari delle due attività chiuse dal 28 novembre scorso su disposizione della prefettura di Avellino, Alberico Villani e Carmine Danna, hanno già depositato i ricorsi avverso le revoche delle Scia da parte dei vigili urbani del comando provinciale di Avellino. Decisione maturata dopo una serie di episodi inquietanti registrati in città a fine settembre tra cui l’esplosione di un ordigno nell’auto intestata all’Airam srl ed in uso a Sergio Galluccio (gravato da numerosi pregiudizi di polizia).
L’esplosione dell’ordigno avvenne il 21 settembre scorso in via Barra dinanzi alla sua abitazione. Il bersaglio dell’atto intimidatorio, dagli accertamenti effettuati dagli uomini del nucleo investigativo coordinati dal capitano Quintino Russo, è considerato dagli inquirenti il gestore di fatto dell’attività ricettiva di via Due Principati. E quindi la necessità di chiudere l’attività, per il concreto rischio di pericoli per la pubblica sicurezza connessi all’attività di ristorazione, di cui Galluccio è gestore di fatto.