Responsive image

Atripalda Volleyball, Picariello ritorna nella sua casa

Arriva il secondo colpo di mercato per l’Atripalda Volleyball. Il nuovo schiacciatore sarà l’atripaldese Umberto Picariello, che ritorna a giocare con la maglia della sua città dopo l’esperienza in serie A2 nella stagione 2012/13. Il martello sabatino da giovanissimo lasciò le rive del Sabato per entrare nel gotha del volley dalla porta principale. A soli 16 anni  Picariello venne acquistato dalla Rpa Luigi Bacchi Perugia. Partì come centrale, oratorna a casa come martello-ricettore dopo gli anni umbri sotto la supervisione di De Giorgi e le positive esperienze maturate nei campionati minori. Negli ultimi 5 anni è stato protagonista nel campionato di serie B con la Tya Marigliano. “Conl’Atripalda c’era un discorso avviato dallo scorso anno in quanto ho iniziato a collaborare con il settore giovanile. Per me è un onore giocare sul parquet di casa  e mi aspetto un riavvicinamento da parte del pubblico, sia di Atripalda che dell’intera provincia”.

Uno dei motivi che ha spinto il martello atripaldese ad accettare è stato quello di ritrovare mister Colarusso sulla panchina: “Un motivo che ha inciso nello scegliere Atripalda è stata la presenza in panchina di mister Angelo Colarusso. Ho fatto parte della sua squadra già dal primo anno in cui sono tornato da Perugia a Grottaminarda. Per quanto riguarda la nostra squadra, siamo tutti giocatori che si sono fatti rispettare nei campionati di serie B e spero che il gruppo diventi subito solido con motivazioni importanti con lo spirito giusto cercando innanzitutto di divertirsi. Poi siamo noi che dobbiamo alzare il livello dell’asticella e portarla al massimo”.

Un ultimo pensiero alla sua ex società, la Tya Marigliano del presidente Mautone: “Non è stato semplice lasciare la Tya Marigliano dopo 5 anni di permanenza. Mi sento in debito con la società mariglianese e colgo l’occasione il presidente e tutto il suo team per avermi fatto sentire a casa con la loro professionalità e disponibilità in tutti questi anni. Sarà un’emozione particolare andare a giocare lìcon Atripalda”.