Responsive image

Asd Greci, la difesa è un bunker: nessuno ha fatto meglio in Campania

Nella Terza Categoria irpina c’è il “miglior bunker” del girone di andata di tutti i campionati dilettantistici campani, ma probabilmente anche allargando il raggio fuori regione: la sua casacca è bianco-azzurra, il suo stemma è l’aquila bicipite albanese in onore delle origini del “katundi” (paese), il suo nome è Asd Greci.

Un piccolo record che rende orgogliosi dirigenti che da 4 anni tentano con passione il salto in categoria superiore , il Presidente Dott. Norcia, il Sindaco, nonché calciatore e “Primo Ministro della difesa”, il mister Dario Trancucci, che da calciatore non a caso  era un difensore arcigno e i sostenitori di questa piccola comunità con meno di 1000 abitanti.

Squadra in vette al girone C di Terza categoria, mai sconfitta (10 vittorie e 2 pareggi , manco a dirlo per 0-0) e solo 3 gol subiti in 12 gare, 2 dei quali sono autogol clamorosi: non deviazioni su conclusioni avversarie ma letteralmente autogollonzi di calciatori del Greci (su retropassaggio lungo al portiere e svirgolata nel tentativo di deviare in corner).

Il “clean sheet” dell’Asd Greci è durato oltre 600 minuti, nel settimo turno di campionato un'autorete ha interrotto l'imbattibilità del portierone Francesco Castagnozzi.

Poco dietro i grecesi in questa speciale graduatoria stazionano lo Sport Village Napoli (3 gol subiti ma in sole 9  gare in Terza Categoria napoletana) e leggermente più indietro il Terzigno (4 gol subiti in 14 gare in Prima Categoria ).