Responsive image

Ariano Irpino, Giovanni Castiello è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Ariano Irpino. Il nuovo Comandante è il Maresciallo Maggiore Giovanni Castiello.

Di origini partenopee, 53 anni, sposato e padre di due figli, terminato nel 1996 il corso presso la Scuola Sottufficiali dei Carabinieri, Giovanni Castiello ha iniziato il percorso professionale alla Stazione di Trinitapoli (BAT), trasferito successivamente a quella di Monteleone (FG).

Dal 2004 ha comandato la Stazione Carabinieri di Anzano di Puglia (FG) per poi approdare nel 2015 in Irpinia, dove ha comandato la Stazione di Castelfranci e dal 2019 il Nucleo Operativo Radiomobile di Ariano Irpino.

Il Maresciallo Maggiore Giovanni Castiello subentra al parigrado Angelo Famiglietti che da oggi ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

Originario di Gesualdo, 46enne, anche lui è sposato e padre di due figli. Si è arruolato nell’Arma nel 1994. Laureato in Scienze dell’Amministrazione, nel corso della sua carriera ha prestato servizio in vari reparti dell’Arma (dal 1996 al 1997 al Battaglione di Palermo; dal 1997 al 1998 alla Stazione di Grotte; dal 1998 al 2001 al Reparto Operativo di Agrigento; dal 2001 al 2009 al R.O.S. di Roma), prima di rientrare nel 2009 nella sua provincia, dove fino al 2015 ha comandato la Stazione di Bagnoli Irpino e successivamente quella della Città del Tricolle.

Attualmente è Segretario Generale Nazionale dell’U.S.M.I.A. (Unione Sindacale Militari Interforze Associati).

Entrambi gli Ispettori nel corso della loro carriera hanno maturato una notevole esperienza in ambito investigativo, ricevendo vari elogi per brillanti attività portate a termine, di contrasto alla criminalità comune ed organizzata.