Responsive image

Amministrative, ecco i 17 sindaci eletti in Irpinia

Comuni irpini al voto. Antonio Iuliano è il nuovo sindaco di Nusco ad un anno dalla morte di Ciriaco De Mita. A Sant’Angelo dei Lombardi torna a vestire la fascia tricolore Rosanna Repole mentre Alessandro Napolitano vince a Mugnano del Cardinale. A Volturara Irpina, sindaco per la terza volta è Marino Sarno mentre a Caposele bis per Lorenzo Melillo. 

A Cairano la nuova sindaca è Maria Antonietta Russo. Ad Aquilonia si volta pagina con Antonio Caputo. A Casalbore, Salvatore batte Resce per soli 20 voti. A Greci bis di Norcia mentre Rocca San Felice conferma Cipriano. A Torre le Nocelle cala il tris Antonio Cardillo. 

Già ieri è stato superato il quorum nei sei comuni dove è stata presentata una sola lista. A Summonte l’ex assessore al bilancio del comune di Avellino, Ivo Capone, succede a Pasquale Giuditta. Maria Teresa Lepore è sindaco di Lapio mentre San Potito Ultra premia il vicesindaco uscente Riccardo Porfido; a Marzano di Nola quarto mandato per Francesco Addeo; a Conza della Campania, Raffaele Cantarella succede a Luigi Ciccone mentre a Vallata terzo mandato per Giuseppe Leone.