Responsive image

Aiello del Sabato, minaccia ed aggredisce i genitori per soldi: arrestato un giovane

I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato hanno tratto in arresto un giovane, indagato per maltrattamenti in famiglia, lesioni ed estorsione.

La cattura è scattata in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri i quali hanno messo la parola fine ad un triste episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche.

I Carabinieri, attraverso uno scrupoloso lavoro di indagine portata avanti con doverosa sensibilità, hanno accertato che il ragazzo, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva più volte minacciato ed aggredito fisicamente i gentiroi. distruggendo anche le suppellettili dell’abitazione, e li aveva costretti a dargli somme di denaro. Il giovane è stato così tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Il provvedimento si inquadra nell’ampia e delicata cornice repressiva delimitata dal cosiddetto “Codice Rosso”, recentemente approvato dal Parlamento: ogni episodio di maltrattamento in famiglia viene curato sin nei minimi particolari e approfondito in maniera rapidissima, così da tutelare l’incolumità di quelle persone rientranti nelle cosiddette “fasce deboli”.