Responsive image

Aiello a Prima Tivvù: "Ci saranno 6-7 acquisti. Palumbo sarà ceduto solo per offerta irrinunciabile"

Il direttore sportivo dell’Avellino, Mario Aiello, a tutto campo a Prima Tivvù. Dalla scelta di Nesta “che ha voglia di sviluppare un calcio propositivo”, al mercato partendo da una base di 17-18 calciatori. “Ci saranno 6-7 ingressi mentre i movimenti in uscita saranno pochi, uno o al massimo due – ha detto Aiello. Palumbo è confermatissimo ma potremo considerare l’ipotesi di una cessione soltanto nel caso di un’offerta irrinunciabile. Daffara? Vogliamo riscattarlo e poi vedremo cosa deciderà la Juventus con il controriscatto. Per Missori dipenderà dalla volontà del Sassuolo: avremo buone possibilità di poter contare su di lui anche nella prossima stagione se Filippo dovesse tornare in serie B”. Sulla costruzione della squadra, le linee guida sono state tracciate. “Sulla corsia destra della difesa, come detto, tutto ruota attorno a Missori mentre si dovranno fare valutazioni sul versante sinistro. Ci saranno due interventi a centrocampo dove abbiamo al momento in rosa quattro calciatori. Sicuramente dobbiamo alzare l’asticella in attacco con l’inserimento di un paio di elementi tra trequartista e punta centrale”. Non sono state ancore stabilite le date del ritiro a Rivisondoli dove la squadra si allenerà fino a fine luglio, dopo tre giorni di visite mediche e test ad Avellino. Un'amichevole contro il Frosinone - probabilmente allo "Stirpe" - dovrebbe precedere la quarta edizione del "Memorial Sandro Criscitiello" con la sfida contro il Torino, in programma l'8 o il 9 agosto al "Partenio-Lombardi".